Prenotazione

 

 

Per prenotare un alloggio occorre comunicare, oltre ai dati anagrafici e fiscali del Cliente, i dati della

Carta di Credito o versare un acconto del 30% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra.

La prenotazione garantisce la quantità degli appartamenti prenotati e non l’ubicazione o l’indicazione numerica degli stessi.



Pagamento

 

 

Il saldo dovrà avvenire alla consegna dell’unità abitativa del residence. Resta a discrezione della Direzione,

l’accettazione di assegni e il versamento di una cauzione di € 100,00 che sarà restituita alla partenza dopo aver verificato il buono stato degli arredi e delle attrezzature.

Nel caso di danneggiamento, la Direzione farà conto della cauzione. In caso di soggiorno mensile la Direzione può richiedere il versamento di un deposito cauzionale infruttifero pari al 30% (secondo l’unità locata) dell’intero ammontare del soggiorno, a copertura di eventuali mancanze, rotture o danneggiamenti provocati dagli utilizzatori della camera. Tale somma verrà restituita al momento della partenza, previo controllo dell’appartamento e delle dotazioni.



Disdetta

 

 

La disdetta della prenotazione va eseguita con comunicazione immediata ai nostri Uffici con ogni mezzo

e fino alla conferma che la disdetta sia stata correttamente recepita. I termini della disdetta, per ottenere il rimborso dell’acconto già versato sono i seguenti:

Per prenotazioni giornaliera/settimanale:

  • entro 72 ore antecedenti al check-in: nessuna penale
  • oltre 48 ore antecedenti al check-in: penale del 30%

Per prenotazione quindicinale/mensile e oltre:

  • entro 10 giorni antecedenti al check-in: nessuna penale
  • oltre 10 giorni antecedenti al check-in: penale del 30%


Tariffa

 

Cosa comprende la tariffa di soggiorno

  • Utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie ecc. (come da inventario)
  • Pulizia e cambio biancheria a giorni alterni e/o su richiesta del cliente.

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno

  • I consumi (acqua, energia elettrica) (verifica mediante contatori di energia omologati e certificati dal produttore)
  • Wi-Fi
  • letto aggiuntivo
  • servizio colazione in camera
  • servizio di pensione completa o mezza pensione con ristorante convenzionato.
  • servizio navetta da e per Aeroporto

escursioni nelle località di interesse turistico-culturale



Clienti in più

 

 

Un numero di clienti eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione, o il cambio dei clienti che vi soggiornano è causa di risoluzione della stessa con conseguente perdita delle somme già versate, a titolo di penale. A tal proposito, i clienti risultano unici responsabili delle dichiarazioni rese.

Diritto di cessione a terzi 

La conferma di prenotazione è nominativa, fatto salvo il diritto del cliente di cessione della prenotazione ai terzi con la preventiva autorizzazione del Residence.

Rifiuto o allontanamento 

Potrà essere negato l’accesso all’immobile al cliente nelle seguenti ipotesi:

  1. Contrasto dei dati fra conferma e cliente
  2. Mancanza dei documenti d’identità
  3. Mancato versamento del saldo, del deposito cauzionale o della carta di credito a garanzia.

Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una sostituzione o aumento del numero di persone, potrà essere richiesto l’immediato allontanamento. Il cliente può essere allontanato se durante il soggiorni si comporta in modo contrastante alle fondamentali norme di educazione civile e di sicurezza. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle somme già versate.



Check-in/out

 

 

L’unità abitativa  potrà essere occupata non appena disponibile e non prima delle ore 12:00 del giorno

d’arrivo e dovrà essere lasciato entro le 10.00 del giorno di partenza.  In caso di modifica dell’orario di arrivo è necessario comunicarlo tempestivamente. In caso di partenza oltre l’orario sarà calcolato un supplemento pari alla tariffa giornaliera/ o metà

Le chiavi in dotazione dovranno essere riconsegnate il giorno di partenza.

In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse in maniera proporzionale al danno cagionato fino ad un massimo di € 50,00

Sono disponibili cassette di sicurezza all’interno delle camere. E’ assicurato il servizio di trasporto interno dei bagagli dalle ore 08,00 alle ore 22,00.

Per formalizzare la registrazione dei gentili Ospiti, è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per la registrazione prevista dalla normativa vigente in materia di P.S. I dati personali verranno trattati in conformità con la normativa sulla privacy.

Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Residence in qualsiasi orario, per motivi di Pubblica Sicurezza. Previa registrazione

Un numero di clienti eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione, o il cambio dei clienti che vi soggiornano è causa di risoluzione della stessa con conseguente perdita delle somme già versate, a titolo di penale. A tal proposito, i clienti risultano unici responsabili delle dichiarazioni rese.

Check out

Il giorno della partenza, le unità abitative devono essere liberate entro le ore 10.00. In caso di necessità di check-out ritardato, i Clienti potranno utilizzare l’unità abitative fino all’orario desiderato, SOLO se preventivamente concordato e previa verifica della disponibilità; in tal caso verrà applicato un supplemento pari al 50% del costo dell’unità abitative.



Colazione

Servizio bar giornaliero  assicurato con macchina distributrice

Colazione, laddove inclusa

nella tariffa, presso bar convenzionato



Pulizie

 

Gli alloggi e vengono puliti a giorni alterni, in caso di richiesta  di pulizie extra queste saranno  dietro compenso. Le pulizie si effettuano dalle ore  dalle ore 10.30 alle ore 12.30;  Chiediamo agli Ospiti di lasciare disponibile la stanza per almeno 45 minuti in questo arco temporale. Se l’unità abitativa  rimarrà occupata per tutto questo intervallo orario, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente. Il cambio degli asciugamani , delle lenzuola e federe avviene a giorni alterni, su  richiesta e dietro compenso.

L’alloggio  viene consegnato pulito ed in ordine e dotato di accessori per le pulizie quotidiane, essendo  il  riassetto e la pulizia dell’angolo cottura sempre a cura del cliente e nel luogo e nel modo indicato dalla Direzione. E’ onere degli ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio.  E vietato stendere biancheria all’esterno degli affacci delle camere, conficcare chiodi, imbrattare le murature o in ogni modo deteriorare le strutture e gli arredi in dotazione. Il mobilio e gli arredi spostati devono essere rimessi nel loro luogo originale da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad avere la massima cura dell’alloggio, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente al Ricevimento  eventuali mancanze o rotture entro le 12 ore dall’occupazione dell’alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni.



Responsabilità

Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile in caso un proprio Visitatore rechi danni a persone o cose nel Residence.

La Direzione non risponde d’oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio  ne è responsabile di danni eventualmente subiti dalle autovetture presenti nel parcheggio. Non sono ammessi minorenni se non accompagnati da un adulto per tutta la durata del soggiorno.

Responsabilità del residence :

Don Marino  SRL non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi 

  • Furti negli appartamenti
  • Danni a persone o cose avvenuti all’interno degli appartamenti o negli spazi comuni dell’immobile
  • Danni diretti o indiretti derivanti da fatti od omissioni di altri Ospiti della struttura
  • Guasti dell’ascensore, interruzione dei servizi per cause indipendenti dalla sua volontà


Comportamenti
  • E’ severamente Vietato Fumare all’interno dei locali e delle unità abitative.
  • Il Residence declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti  di  proprietà del cliente  lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, o cose da e verso terzi.
  • Qualora l’ospite arrechi danno alla struttura ed agli accessori dei locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il Ricevimento. Dopo le necessarie verifiche si procederà all’eventuale addebito delle relative spese.
  • È rigorosamente vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, a persone e a cose; e comunque qualunque altro accessorio e/o utensili non in dotazione, se non autorizzati.
  • Non sono ammessi comportamenti di disturboin nessun modo danneggino l’altrui tranquillità.
  • Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento ci si riserva di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la permanenza nel  Residence.


Guasti

 

Tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllati e manutenuti periodicamente.

Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro nel più breve tempo possibile dal momento della  comunicazione del cliente al Ricevimento.  E’ possibile segnalare eventuali guasti in reception. In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e/o della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non si terrà in debito conto.

Manutenzioni:

Nel corso dell’anno si procederà alle seguenti manutenzioni che implicano l’accesso negli appartamenti con preavviso scritto:

  • Manutenzione condizionatori 2 volte all’anno estate/inverno per pulizia filtri e verifica emissioni
  • Verifica antenne
  • Interventi idraulici o elettrici e tutti gli interventi necessari alla sicurezza ed alla manutenzione degli alloggi


Dotazioni
  • armadio con cassettiera
  • letto matrimoniale e 4 cuscini
  • tavolo da pranzo con sedie adeguate al numero di ospiti
  • angolo cottura (frigorifero, forno, lavello con gocciolatoio, lavastoviglie, piastre elettriche)
  • appendiabiti, specchio
  • Bagno con doccia
  • set pentole, piatti e tegami
  • set bicchieri e tazzine
  • set vari (attrezzi da cucina)
  • set camera (federe, lenzuola, e coprimaterasso)
  • set bagno (asciugamano, tovaglia bidet, scendi doccia, telo doccia)
  • tv lcd
  • abat-jour
  • scopa e paletta
  • cassaforte
  • bidoncino rifiuti
  • climatizzazione a controllo autonomo
  • internet wireless
  • acqua sanitaria potabile calda e fredda
  • illuminazione a basso consumo
  • illuminazione di emergenza


Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la  privacy, la  sicurezza ed il benessere dei clienti. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda alle normative vigenti.

Qualora l’ospite non si attenga a tale regolamento ci riserviamo di interrompere, secondo l’applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel Residence.

Don Marino srl